BLOG

Corso di Reset a Milano

CORSO BASE DI RESET a MILANO in data 13 Marzo 2016.

 

Il RESET (Rafferty Energy System of Easing the Temporomandibular joint) è una semplice procedura di correzione dell'impostazione dell'articolazione temporo-mandibolare, facile da imparare e fare, ed è una tecnica complementare a qualsiasi altra attività sulla mandibola, sia per l'approccio completamente diverso nel correggere gli squilibri dell'articolazione temporo-mandibolare, sia per la sua semplicità e la facilità di utilizzo sulla persona. Non è invasiva ed è rilassante per chi lo riceve.

L'ATM (articolazione temporo mandibolare) influisce sul corpo come un insieme, includendo la parte scheletrica, muscolare, nervosa, i sistemi dei meridiani e dell'idratazione corporea. A causa del proprio ruolo centrale nelle dinamiche craniali e spinali, l'ATM influisce sulla qualità del sistema di feedback cerebro-neuro-muscolare. La tensione più leggera nei muscoli della mandibola può alterare la posizione normale di “equilibrio” dell'ATM, causando il diffondersi lungo il corpo di messaggi elettrici confusi. Pertanto un suo squilibrio può avere diverse implicazioni, anche non facilmente identificabili come correlate.

Rilassando i muscoli masticatori tramite il RESET, l'ATM si riposiziona correttamente.

I nuclei Trigeminali hanno numerose interconnessioni con gli altri tratti del sistema nervoso centrale, una delle quali è con il Sistema di attivazione Reticolare [Reticular Activating System (RAS)]. Questa difesa primaria e il sistema di sopravvivenza danno inizio a tensioni dei muscoli della masticazione, della dura spinale e craniale e della fascia del corpo, per mantenere la coerenza del viso e della testa e rendere stabile e protetto il cervello, il midollo spinale, le strutture sacro-iliache e pelviche. In un incidente i muscoli mandibolari si contraggono per proteggere il cervello e la colonna vertebrale, una risposta che il Dr. Carl Ferreri chiama “Mandibola difensiva”. Questo stress emotivo può rimanere nei muscoli anni dopo l'evento traumatico con conseguente contrazione cronica della mandibola. Il RESET non solo rilascia la tensione muscolare ma, spesso, dà luogo anche a rilasci emozionali subconsci.

Il flusso dell'energia corporea è stato mappato nei Meridiani della Medicina Tradiznale Cinese (quelli usati nell'agopuntura). I meridiani che scorrono attorno all'ATM sono quelli di Stomaco, Intestino tenue, Triplice riscaldatore, Vescica Biliare, Vescica urinaira e Intestino crasso.

Il Touch For Health insegna 42 test muscolari maggiori, correlati ai 14 meridiani. Il 90% di questi muscoli possono essere corretti con il RESET.

La kinesiologia empirica dimostra che energizzare i muscoli della mascella riequilibria i muscoli Psoas e Sartorio, correlati ai reni e alle ghiandole surrenali, permettendo al corpo di utilizzare l'acqua più efficacemente. L'idratazione influisce sulla conduzione degli impulsi nervosi, sulle reazioni biochimiche e su tutte le attività fisiologiche, in quanto l'acqua è il mezzo in cui il nostro corpo opera.

Ribilanciare i muscoli dell'ATM ha un impatto a lungo raggio, dalle emicranie ai dolori del collo e della zona lombare. L'ernia iatale, la funzione delle valvole digestive e, di conseguenza, la funzionalità dell' apparato digerente, sono tutte influenzate dall'integrità e dall'equilibrio dell'ATM.

RESET 1 è stato sviluppato una sera del 1995 nel corso di un seminario di auto-trattamento per il rilassamento dei muscoli della mandibola (ATM), indirizzato a studenti e clienti.

Nel seminario di RESET 1 viene insegnato un riequilibrio dell’ATM che, generalmente si esegue in due sessioni da 45 minuti. L’obiettivo è il rilassamento dei principali muscoli dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM).

Il manuale contiene circa 50 fotografie. Le correzioni sono illustrate sia come autocorrezioni che su persona coricata che su persona seduta.

Questo corso è stato insegnato in più di 20 nazioni, a circa 30.000 studenti.

Molti professionisti hanno frequentato questo corso dopo aver sentito parlare dei risultati.

Apprendimento facile.
L’istruttore dimostra la tecnica. Gli studenti mettono in pratica, poi si scambiano. L’istruttore dimostra ancora così le informazioni si stratificano. Ho avuto medici ai corsi che si sono sorpresi per quanto, imparare, potesse essere cosi divertente.

Non è necessaria alcuna formazione specifica di base in ambito sanitario, sull’energia o in kinesiologia.

Per info:
mobile: 328 4349 377
e-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.