BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

ALIMENTAZIONE E DIETE

NON COMMETTERE QUESTI ERRORI!

Ci sono dei comportamenti alimentari, che magari vengono considerati del tutto innocui o "scontati", che invece favoriscono l'accumulo d scorie acide nei tessuti e, di conseguenza, affaticano il metabolismo e fanno ingrassare. Scopri se commetti questi errori e correggili subito!

 

  • Saltare la colazione o bere solo caffè
    Fare una colazione insufficiente (per esempio, solo con un caffè zuccherato) e restare a digiuno fino all'ora di pranzo: aumenta la fame nervosa, fa alzare l'insulina e favorisce il deposito di adipe.
  • Abusare di dolci e prodotti da forno
    Consumare abitualmente, soprattutto a digiuno, prodotti con farine bianche troppo raffinate come pasta, pane, cracker, grissini, biscotti industriali: scatenano sbalzi glicemici e rapido ingrassamento.
  • Scegliere sempre i "soliti" cereali
    Non cambiare mai tipo di cereale nell'alimentazione consumando in dosi ridotte quelli integrali: la carenza di fibre blocca l'intestino e ti gonfia.
  • Mangiare poca frutta e verdura
    Fare poco uso di frutta e verdura fresca di stagione oppure utilizzare sempre gli stessi vegetali e in dose ridotte: così non si introducono abbastanza fibre e vitamine, indispensabili per l'elasticità e la compattezza dei tessuti e le funzioni metaboliche.
  • Saltare i pasti o farne troppo pochi
    Fare meno di 5 pasti al giorno e mangiare poco a pranzo, magari solo un'insalata e un frutto. arrivando a cena famelici: si digerisce male e si rischia di accumulare grasso durante la notte.
  • Non introdurre abbastanza proteine
    Seguire una dieta priva o povera di proteine, mangiare poco pesce e pochi legumi: si favoriscono flaccidità e cellulite.
  • Non bere a sufficienza
    Bere poca acqua, cioè meno di un litro e mezzo/due al giorno (da assumere soprattutto quando "non" si ha sete, cioè lontano dai pasti): si "prepara il terreno" alla formazione di ritenzione idrica.
  • Esagerare con alcool e bibite industriali
    Abusare di alcool , bevande gassate e succhi di frutta: contengono zuccheri che si trasformano in grasso.
  • Condire col burro,  mangiare salumi
    Utilizzare troppi grassi di origine animale: favoriscono accumulo di adipe e colesterolo.

(tratto da Riza Dimagrire Novembre 2011)

pancia_gonfia

Con Kinergetics è possibile lavorare sulla biochimica del corpo stimolando il corpo stesso a liberarsi dalle tossine e ad assimilare i minerali essenziali, e molto altro ancora.....

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.