BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

BENESSERE

boronia

Poche gocce di queste potente estratto australiano aiutano a stemperare l'appetito scatenato dall'ansia e dall'inquietudine. E, se lo prendi poco prima di coricarti, potrai prevenire anche gli attacchi di fame notturna.

 Quando ci si "costringe" a regimi dimagranti troppo spartani o si segue, senza eccessivo entusiasmo, un'alimentazione monotona e poco stuzzicante, il desiderio di cibo può trasformarsi in un autentico tormento. Il pensiero continuo dei dolci o di qualche manicaretto appetitoso rischia infatti di diventare un "chiodo fisso" che spinge ben presto a sgarrare, mandando a monte qualunque proposito di dieta.
Questo problema è tipico anche di tante persone bulimiche, che pensano ossessivamente a mangiare e non riescono a staccare la mente dal bisogno compulsivo e "consolatorio" di abbuffarsi. Un efficace rimedio naturale per calmare la mente inquieta e interromperne l'eccessivo "rimunginare" e le fissazioni (anche quelle sul cibo) è costituito da BORONIA, un fiore australiano dalle proprietà rilassanti che permette di ritrovare una maggiore serenità interiore e ci allontana dai pensieri ripetitivi. L'essenza si dimostra utile anche in caso di difficoltà di addormentamento e insonnia con risvegli frequenti, che spingono molte persone ad alzarsi di notte e svuotare il frigorifero per "placare" i pensieri preoccupanti e scaricare ansia e inquietudine. BORONIA è inoltre indicato per tutti coloro che nei momenti di eccessiva tensione mentale, fanno fatica a concentrarsi e a prestare attenzione, andando incontro a piccoli incidenti.

VINCI LA FAME DA ABBANDONO
Dopo la rottura di una relazione sentimentale o familiare, quando il pensiero fisso dell'altra persona rende tristi e malinconici, può capitare di cercare "rifugio" in qualcosa di dolce o in un bicchiere di troppo, rischiando così di ingrassare a vista d'occhio.
In questi casi BORONIA contrasta lo struggimento e la prostrazione prevenendo gli eccessi alimentari con i quali a volte ci illudiamo di allontanare il malessere provocato dal trauma. BORONIA è utile in particolare a gennaio per le persone che, dopo aver trascorso feste stressanti e solitarie, cercano nel cibo un aiuto per stemperare la delusione.

SI RICAVA DALLE COROLLE DI UN ARBUSTO COSTIERO

La Boronia ledifolia è una piccola pianta cespugliosa molto comune nelle zone costiere dell'Australia meridionale, dove cresce nelle penombra delle foreste di eucalipti. Tra le sue foglie verde scuro, lunghe, sottili e dall'aroma pungente, spiccano i bei grappoli di fiori rosa a forma di stella. Con queste corolle si prepara l'essenza floreale di Boronia.

PREPARAZIONE E DOSAGGI

Versa 7 gocce di BORONIA in una boccetta con contagocce da 30ml; aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi il flaconcino con acqua minerale naturale. Assumi il composto per un periodo di almeno 3 settimane, nel dosaggio di 7 gocce mattina e sera.

DIFFONDILO IN CAMERA E MASSAGGIALO SULLA FRONTE

Per potenziare l'azione riequilibrante di BORONIA, diffondi le vibrazioni energetiche del rimedio anche nell'ambiente in cui vivi, in particolare nel locale in cui riposi. Versa 3-4 gocce di essenza nella vaschetta di un diffusore elettrico a candela, o diluisci 10 gocce in un comune spruzzatore pieno di acqua e vaporizza nell'aria, più volte al giorno.

In caso di insonnia, associa all'assunzione orale di BORONIA anche un micro massaggio con una goccia di rimedio puro, da applcare sulla fronte e sulle tempie prima di dormire.

(tratto da: Riza Dimagrire - Gennaio 2012)

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.