BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

PIERFRANCESCO BOGGIANOpierfrancesco boggiano facilitatore pskych-k e kinergetics

Da più di quindici anni aiuto le persone a ottenere i cambiamenti che desiderano nella loro vita.

Cresciuto a stretto contatto con chiropratici e kinesiologi, mi appassiono al massagio tradizionale plantare On Zon Su.

Alla fine degli anni '90 entro in contatto con Bruce Lipton (biologo cellulare di fama internazionale) e ne approfondisco le teorie in merito alle credenze e all’influenza dell’ambiente sui geni diventando, infine, PSYCH-K® Facilitator.

PSYCH-K® è un metodo basato sulla kinesiologia, raccomandato dallo stesso Bruce Lipton, che permette di individuare e modificare, a livello subconscio, le credenze che limitano o danneggiano, sabotandoli, gli obiettivi e la qualità della nostra vita.

Sono uno dei primi operatori del benessere in Italia a integrare, nella mia consulenza, KINERGETICS, il metodo ideato da Philip Rafferty, noto kinesiologo australiano. KINERGETICS consente di riportare equilibrio nell’organismo, bilanciando la struttura muscolo-scheletrica, le funzioni del metabolismo e gli stati emozionali.

Dal 2012 sono diventato istruttore Kinergetics di primo livello e, dal 2013, di secondo e terzo livello.

Sono inoltre istruttore di RESET 1 e RESET 2 una tecnica semplice che permette un efficace auto-trattamento.
Il RESET (Rafferty Energy System of Easing the Temporomandibular joint) è una semplice procedura di correzione dell'impostazione dell'articolazione temporo-mandibolare, facile da imparare e fare. (vedi info nella pagina di Kinergetics).

Sono anche operatore di MATRIX ENERGETICS, il sistema di trasformazione ideato da Richard Bartlett.

Attualmente frequento a scuola di Medicina Tradizionale Cinese del dott. Gaudenzio Garozzo, agopuntore di fama mondiale allievo diretto di Nguyen Van Nghi.

Sono Massoterapista e Terapista Sportivo
Abilitatazione prof. ai sensi del R.D. 1334 del 31-5-1928, arte sanitaria.

Vivo e opero a MILANO e tengo corsi in tutta Italia

 

BEATRICE POGGIbeatrice poggi certifica apple

Ho iniziato il mio percorso personale alla fine degli anni 90 seguendo un percorso sciamanico della tradizione Lakota, partecipando a seminari, anche di tipo residenziale, ho imparato e applicato la cristalloterapia, l'aromaterapia e ho conosciuto ed utilizzato i Pomander di AuraSoma.

In seguito sono diventata massaggiatrice tradizionale plantare - metodo On Zon Su (insegnante A. Brunner) - e ho seguito i corsi di Shiatzu al monastero Zen il Cerchio di Milano.
Ho frequentato i seminari dei maestri invisibili di Igor Sibaldi e i corsi di radioestesia di Mario Totti e di Bruno Pepe. Sono facilitatrice di PSYCH-K® e ho conseguito il primo e secondo livello di KINERGETICS.

Nel 2011 ho conseguito il primo livello di AuraSoma®. Frequento la scuola di medicina tradizionale cinese del dott. Gaudenzio Garozzo, agopuntore di fama mondiale allievo diretto di Nguyen Van Nghi.

Faccio trattamenti antistress e di riequilibrio fisico-energetico con le campane tibetane, il mio insegnante è stato Thonla Sonam.

Lavoro in stretta collaborazione con Pierfrancesco Boggiano con il quale condivido anche la vita.

Lavoro anche nel campo dell'informatica e nel 2009 ho preso la certificazione Apple Support Professional. Creo e gestisco alcuni siti internet e mi occupo di problem solving per i sistemi Windows e Mac.

 

 

PATRIZIA PERNICONI

Patrizia PerniconiHo conseguito il Diploma in Laurea come Assistente Sociale nel 1984, presso la scuola CEPAS di Roma, operando nei consultori e
facendo volontariato presso diverse associazioni.
Operatrice Shiatsu dal 1994, diplomata presso l' Association d'etudes de recherches alternatives di Lousanna (Svizzera).
Nel percorso triennale della scuola, apprendo l'uso della moxibustione, alimentazione naturale, pratica yoga e ancora discipline affini e meditazione.
Tra il 1997 - 98 conseguo il 1° e 2° livello di Osho Neo Reiki con l'insegnante Nicoletta Assandri e, poco più tardi, frequento il corso di pietre e cristalli insegnato da Fufi Sonnino a Roma, conseguendo sempre 1° e 2° livello.
Il mio percorso personale mi porta ad incontrare nel 2004 la kinesiologia specializzata, apprezzo immediatamente la velocità e dolcezza del metodo tanto da integrarlo subito con le altre discipline da me svolte.
Il fantastico mondo della Kinesiologia mi permette di approfondire e attuare ulteriormente la mia naturale capacità di aiutare gli altri con un metodo, non invasivo ma efficacissimo, che accompagna dolcemente le persone verso la via della consapevolezza interiore e, soprattutto, defondendo lo stress relativo al disagio che si sta affrontando. Tutte le tecniche da me utilizzate ritengo si sposino benissimo tra loro.
Frequento con entusiasmo i corsi presso l'IKSEN di Maderno sul Garda e conseguo il diploma sia come operatrice che come insegnante dei  Quattro livelli di TFH.
Nel 2010 poi l'incontro con Kinergetics e Reset di Philip Rafferty, kinesiologo australiano di fama mondiale.
Finalmente la possibilità di poter lavorare in un modo ancora più soft sulle emozioni e disagi di varie entità, con la serenità che caratterizza di per sè la Kinesiologia. Per questo considero Kinergetics una evoluzione della kinesiologia stessa.

Nel 2010 divento operatrice di Reset 1 e nel 2012 divento insegnante del 1° e 2° livello di RESET nonchè del 1° modulo di Kinergetics.
Nel 2011 l'incontro con il metodo PSYCH-K® e PER-K® e ne divento facilitatrice.

Nel 2013 divento istruttore di Kinergergetics di secondo e terzo livello.

Svolgo la mia attività principalmente a Roma, ma insegno su tutto territorio nazionale, collaboro con Pierfrancesco Boggiano e Beatrice Poggi.

 

 

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.