BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

NOI E IL NOSTRO CORPO

Come gli alberi con le foglie, approfittiamo di questo periodo per lasciar fluire i residui di periodi ormai superati: avremo più energie da investire nel presente.

 

                               come gli alberi con le foglie lasciamo cadere i residui di periodi passati

In genere vediamo l'inizio dell'autunno e la caduta delle foglie come un evento malinconico: un ciclo vitale finisce, il tempo della fioritura è un ricordo.
E' vero, ma ogni stagione contiene in se anche il seme del suo opposto, e le emozioni che suscita in noi sono il risuonare di forze ed eventi universali. In realtà l'albero spoglio è il simbolo più evidente della nascita di un nuovo ciclo vitale che, nel segreto delle radici, già si prepara.
Perfino la malinconia si rivela una forza viva e attiva, perchè ci aiuta a lasciar andare ciò che non ci serve più: è un invito a lasciar cadere alle nostre spalle i pensieri inutili e le zavorre che rallentano la nostra "rinascita" interiore e a entrare in contatto con nuove risorse e capacità creative.

                                                   

(Tratto da Riza n.368 ottobre 2011)

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.