BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

NOI E IL NOSTRO CORPO

burlesque

Addio tuta, in palestra con... piume e tacchi a spillo!

Direttamente dagli Stati Uniti, il fitness si mischia con la sensualità: scoppia anche in Italia la moda del fitness Burlesque, un'attività per tenersi in forma e imparare nel contempo le tecniche della seduzione.

Se siete alla ricerca di un modo divertente per regalarvi benessere dovete provare il corso di Burlesque, attività che sbarca nelle palestre italiane per unire al movimento il desiderio di affermare la propria femminilità e sensualità: un divertente modo di tenersi in forma, perdere peso e riscorprire i lati più fisici della personalità.

IL CORSO

Nei corsi di Fitness Burlesque si impara a muoversi come Dita Von Teese, bellissima e famosissima star del Burlesque, tonificando il corpo e allenando l'autostima, a base di camminate e avvitamenti su tacchi a spillo e autoreggenti e movenze ultra femminili che aiutano a tonificare il corpo e ad allenare anche la propria autoironia, cosa da non sottovalutare mai!

Un corso base di Burlesque prevede due parti, una teorica e una pratica. Nella parte teorica, fondamentale nel caso di una disciplina così particolare, si comincia con un'introduzione e con la storia del Burlesque, si passa ai personaggi famosi di questa danza particolare e a un excursus sulla musica, gli accessori, l'acconciatura e il make-up per essere una perfetta Pun-Up.

Nella parte pratica si prova concretamente quello che si è studiato, ideando coreografie condite da tanta ironia e con movenze femminili e sensuali, il tutto rigorosamente indossando scarpe col tacco, guanti, corpetto, calze autoreggenti o reggicalze. Nella parte pratica, inoltre, si studiano anche portamento, pose, mosse espressioni e gesti tipici del Burlesque, per imparare a essere ma soprattutto a sentirsi super-feeminili.

COSA ASPETTARSI

Non serve talento particolare e non ci sono limiti di età: tutte possono partecipare, basta avere un po' di coraggio e tanta voglia di fare qualcosa per se stesse, lasciandosi andare ai movimenti proposti senza timore.

Il fitness Burlesque aiuta le donne ad avere maggior fiducia nella propria immagine, nel proprio corpo e nella propria mente, inoltre insegna la giusta postura, il corretto portamento e le migliori tecniche di respirazione mescolando eleganza, malizia e leggerezza.

Per questo corso non è necessario avere un fisico in perfetta formaa ma una grande voglia di esserci e mostrare la propria femminilità, scoprendo i propri punti di forza.

IL VERDETTO

Questo corso è ideale per tutte le donne che hanno voglia di mettersi in gioco con qualcosa di completamente nuovom ed è particolarmente consigliato soprattutto per chi difeta un po' di autostima: quale modo migliore per imparare ad apprezzarsi e valorizzarsi del trasformarsi in un affascinanate PinUp?

(tratto da: Women's Fitness maggio-giugno 2012)

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.