BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

NOI E LA NOSTRA MENTE

bungee jumping

Esperienze mozzafiato da vivere in due... per un brivido in più

L'adrenalina? il miglior afrodisiaco naturale per accendere la passione e l'erotismo. La teoria è di un famoso psicologo americano Seh Meyers: secondo il suo libro, bestseller negli USA, regalando qualche brivido in più al corpo con un'esperienza mozzafiato da vivere in due, come il bungee jumping, si avranno poi molti alti brividi in momenti più intimi.

E in effetti anche da noi "l'adrenalina di coppia" è diventata una vera moda. Così tranquille fidanzatine regalano al partner non un soggiorno relax in una SPA ma una serata di guerra simulata, da vivere strisciando nei campi con l'elmetto per difendersi da "avversari" che sparano vernice. Oppure propongono un lancio in parapendio o con il paracadute per cambiare insieme (e radicalmente) panorama e visione delle cose. O ancora da lui o da lei parte l'idea di una gita in gommone per fare rafting fra le onde di un fiume.

IDEE DA BRIVIDO

Le esperienze "estreme" sono la versione più insolita, a metà fra diversivo simpatico e piccola sfida, del regalo emozionale: un tipo di dono, molto moderno, con cui si offrono momenti da vivere al posto di oggetti. Si regalano sensazioni, ricordi destinati a rimanere.

In questo caso c'è anche un po' di provocazione, perchè si spinge il partner ad andare oltre il consueto e a dare, sia pure solo per poche ore, uno scossone alla vita a due. I regali "emozionali" si possono acquistare su diversi siti internet oppure comprare nei cofanetti in vendita presso i multistore e le agenzie di viaggio: le confezioni contengono buoni prepagati fra cui scegliere (per esempio per un volo con il parapendio per due). Basta prenotare per la data che si desidera e... vivere l'esperienza.

EMOZIONI DA CONDIVIDERE

Il comune denominatore non è tanto l'eccezionalità dell'esperienza, che esce comunque dagli schemi, ma il fatto che sia vissuta insieme. E che, per il piacere di condividere momenti intensi (e potenzialmente un po' rischiosi), si riesca a vincere qualche paura.

Molto è dato anche dal fatto di vedere il partner in un contesto diverso, spesso a contatto con la natura, in attività fisicamente impegnative. Così trovarsi davanti all'altro in maxi tuta militare o imbragato con cinghie e corsetti per lanci e voli può diventare eccitante quanto e più che ammirarlo in un ""outfit" elegante da serata romantica o da aperitivo modaiolo.

SE SI VUOLE PROVARE

Smartbox propone molte esperienze per due nella linea "Adrenalina". Fra le altre, ci sono lezioni private di catamarano o vela in Trentino Alto Adige, bungee jumping per lanciarsi nel vuoto (in sicurezza) in Sicilia, hydrospeed in Piemonte (si affronta il fiume in una specie di bob da neve, utilizzando le pinne come "motore", immersi nell'acqua). www.smartbox.com/it/

Molte idee anche nei cofanetti Emozione3: canyoning in Val Sesia per provare tuffi e arrampicate, escursioni in quad (moto a quattro route) nel parco delle Madonie, in  Sicilia, voli in tandem in parapendio biposto sulla Cima del Grappa presso Vicenza. www.emozione3.it

Sul sito internet www.personaldreamer.com si può prenotare il dual flight, un originale "volo" di coppia mozzafiato, da fare scivolando sui cavi di acciaio che collegano i due borghi di Albaredo e Bema nella valle del Bitto, in Lombardia.

Su www.mydays.com invece i più competitivi possono iscriversi in coppia a un divertente combattimento simulato con la vernice: è il paintball, un'esperienza da fare nel verde a Flattach in Austria.

(tratto da Silhouette aprile 2012)

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.