BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

SALUTE

acqua di roccia

Per evitare che il colesterolo diventi un problema è necessario agire subito, soprattutto se hai una predisposizione familiare all'eccesso di grassi ematici.

L'utilizzo di rimedi naturali, sia in fase preventiva che poi in fase curativa, evita di intossicare ulteriormente l'organismo.

Alti livelli di colesterolo nel sangue sono un problema che può toccare tutti. Un'efficace prevenzione deve essere quindi preoccupazione comune. I danni dell'ipercolesterolemia sono spesso lenti nel manifestarsi, asintomatici nelle prime fasi e per questo maggiormente rischiosi. E' quindi importante iniziare subito a tenere sotto controllo la quantità di grassi nel sangue, per prevenire l'aterioscelrosi e le sue conseguenze.

L'ipercolesterolemia può avere anche una base genetica. In questo caso l'aumento dei grassi è indipendente da fattori come la dieta e va trattato con terapie ad hoc. Essendo una "predisposizione" potrebbe essere utile agire con terapie naturali che intervengono sulla struttura costituzionale.

La litoterapia in questo caso consiglia il ricorso a Granite, un rimedio ottenuto sciogliendo in acqua e dinamizzando roccia contenente feldasato, mica e quarzo, utile per chi ha un'ipercolesterolemia familiare o ereditaria.

ECCO GLI OBBIETTIVI DA CONSEGUIRE

Per tutti, e ancor di più per chi ha superato i 50 anni d'età, dieta controllata, stile di vita attivo, niente fumo o alcol sono alcune delle misure preventive da adottare, cui si aggiunge la possibilità di assumere rimedi e integratori naturali. Gli obbiettivi di questa attvità preventiva sono:

  • Controllare il livello dei lipidi nel sangue
  • Controllare l'ossidazione di grassi nei vasi e nei tessuti
  • Evitare l'ateriosclerosi
  • Prevenire malattie quali ictus cerebrale e infarto

LA CURA CHE VIENE DALLE VISCERE DELLA TERRA

Il colesterolo alto è un problema di famiglia? Ne soffrono i tuoi genitori o uno dei tuoi fratelli? La possibilità quindi di avere a che fare con i problemi che derivano da un livello elevato di grassi è più alta.

Il rimedio per chi ha una predisposizione genetica ad alti livelli di grasso nel sangue è Granite. Le proprietà della roccia, costituita da feldspato, quarzo e mica, vengono diluite e dinamizzate in soluzione acquosa e contrastano la naturale tendenza alla sclerosi vascolare, all'ipertensione arteriosa, alle alterazioni del metabolismo con valori elevati di colesterolo. Perchè fa bene?

L"acqua di roccia" impedisce la cristallizzazione dei lipidi e la loro fissazione sulla parete dei vasi sanguigni, come l'acqua che leviga e porta via i detriti, rendendo liscia la parete di pietra sulla quale scorre: pern questo è indicat per chi, tendendo all'ipercolesterolemia, è più esposto alla formazione di placche che ostuiscono il flusso sanguigno.

Come fare: prendi una fiala di Granite la sera prima di coricarti per un mese. Il momento migliore è lontano dai pasti, 2 ore dopo o un quarto d'ora prima.

METTITI AL RIPARO DALLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI
Fai il pieno di steroli vegetali

I Fitosteroli, steroli vegetali strutturalmente simili al colesterolo, vengono introdotti con la dieta. Derivano da olio extravergine di oliva, olio di legno di pino, di semi di soia, di riso, di noci o da alimenti come i cavolini di Bruxelles.
I fitosteroli evitano al colesterolo di venire assorbito, si cristallizzano con lui e insieme vengono smaltiti dall'organismo. Gli steroli vegetali sono disponibili anche come integratore alimentare naturale in bustine granulati.

Come fare: una bustina al giorno, in concomitanza di uno dei pasti principali.

(tratto da: Riza Salute Naturale Extra n. 35 -2012)

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.