BENESSERE

Kinergetics - ideato da Philip Rafferty, noto kinesiologo inglese trapiantato in Tasmania, è una metodologia kinesiologica che integra numerose tecniche.

 Rafferty ha analizzato e riunito in un metodo articolato, molto rapido e efficace il meglio di filosofie, scuole di pensiero e tecniche di cui, nel corso degli anni ha approfondito lo studio e la conoscenza: dal Touch for Health, alla Fisiologia Applicata, dal sistema delle credenze al meccanismo dei sabotaggi e dei traumi (sia fisici che emotivi), dalla valutazione dello stato di idratazione a quello dell’assorbimento dei nutrienti, sali minerali e elettroliti, dalla valutazione dello stato di intossicazione da metalli pesanti all’interazione di parassiti e funghi (candida), dalla valutazione dell’equilibrio della muscolatura (muscoli ipertonici e ipotonici) a quella della tensione dell’articolazione Temporo Mandibolare (ATM), dal riequilibrio dei meridiani energetici al rilascio delle emozioni bloccate, solo per citare i principali.

Il metodo - prevede una valutazione generale attraverso test kinesiologici (muscolari) e correzioni e bilanciamenti a livello esclusivamente energetico - si è rivelato d’aiuto in diverse situazioni:

  • Idratazione: la correzione dell’idratazione è una delle principali in Kinergetics e dà benefici al 90 % dei muscoli principali.

  • Elettroliti, nutrienti e sali minerali: l’energia dell’organismo richiede minerali elettolitici e sali e nutrienti la cui disponibilità può essere testata e bilanciata energeticamente.

  • Magnesio: è il minerale più importante per il corpo. Molte persone hanno una carenza molto importante di magnesio che può essere corretta energeticamente.

  • Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM): il bilanciamento dell’ATM, generalmente, ha influenza sul 90% dei muscoli principali; può alleviare tensioni legate a contrazioni della mandibola e disequilibri causati da apparecchi ortodontici.

  • Metalli pesanti: la sensibilità ai metalli pesanti, in particolare al mercurio, è molto diffusa e porta squilibri energetici del meridiano del rene. Le conseguenze sono disturbi generalizzati difficilmente riconducibili al problema specifico.

  • Candida: è possibile testare i muscoli correlati alla proliferazione anomala della candida e bilanciarli.

  • Ipertonicità - ipotonicità muscolare: cioè per riequilibrare muscoli contratti, muscoli deboli, squilibri posturali, sciatica, cervicale, prevenzione infortuni nelle attività fisiche (sportivi e non), miglioramento delle prestazioni fisiche (sportive e non), ….

  • Integrazione emisferica (cerebrale): è possibile testare l’integrazione dell’attività tra gli emisferi cerebrali e equilibrarla in caso di sovraccarico.

  • Mal di testa: può avere diverse cause: strutturali, allergie, ormonali, disidratazione, stress, tensione dell’ATM, …. Kinergetics può correggere eventuali interferenze.

  • Stress: è possibile ricercare i collegamenti emotivi che creano lo stress.

  • Sabotaggi: è possibile individuare e modificare gli stress, le credenze, i condizionamenti che provocano, a livello subconscio, comportamenti auto sabotanti.

Kinergetics si integra molto bene con RESET e PSYCH-K®.

Elenco ufficiale practitioners di Kinergetics in Italia

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.