BENESSERE

CHI COMPRENDE I PIEDI E' SEMPRE FELICE

Aiuta a ritrovare il benessere in caso di :

  • Mal di schiena
  • Dolori Articolari
  • Mal di testa
  • Cervicale
  • Sciatica
  • Difficoltà Motorie
  • Stress

Obiettivo della riflessologia plantare On Zon Su è quello di stimolare l'innata capacità dell'organismo di auto-riequilibrare la propria energia e di riorganizzarne la distribuzione omogenea.

Lavorando a livello distale, sui piedi, con un approccio olistico (attento, cioè, all'intera persona e non a una sola parte di essa), stimolando specifici punti si mira ad aiutare l'individuo a gestire meglio lo stress per riequilibrare energeticamente l'intero corpo partendo dal sistema muscolo scheletrico per allargarsi agli altri distretti.
La vita di tutti i giorni sottopone ognuno di noi a tensioni che, spesso, non si riescono a smaltire e che, accumulandosi, creano fastidi.
L'omeostasi è il delicato equilibrio tra la struttura (il corpo fisico e, in particolare, il sistema neuro-muscolo-scheletrico, direttamente collegato al sistema stomatognatico e l'appoggio podalico), il metabolismo (influenzato da ciò che ingeriamo, da ciò che respiriamo, da ciò che assimiliamo per contatto con la pelle, …) e la psiche (stress, emozioni, traumi emotivi,…).
Questi tre fattori, che si influenzano a vicenda, dovrebbero formare un triangolo equilatero, meglio noto come il "Triangolo della Salute";

Triangolo della salute nella riflessologia plantare

Se uno di questi fattori è preponderante o manca di energia, provoca conseguenze anche sugli altri.
Una serie di sedute di riflessologia plantare aiuta a armonizzare l'energia aumentandola nei distretti dove è più bassa e riducendo gli eccessi.
È indicata per tutti, dai bambini agli anziani, da chi ha una vita sedentaria agli atleti a tutti i livelli. Infatti ogni età ha specifiche criticità.
Nel periodo dello sviluppo la verifica e il mantenimento dell'equilibrio aiuta una crescita armoniosa.
Nel periodo dello studio stimola la concentrazione, la calma e aiuta a ridurre gli effetti delle posture errate.
Nel periodo lavorativo aiuta a gestire lo stress e a ridurne la somatizzazione.
Con l'avanzare dell'età aiuta a migliorare la qualità della vita, aumentando la mobilità, rallentando l'irrigidimento della muscolatura e prevenendo e/o gestendo eventuali piccoli acciacchi.
Per gli sportivi aiuta a mantenere la muscolatura in equilibrio. In tal modo gli sforzi avvengono in maniera armonica aumentano le prestazioni, aumenta la resistenza, si riduce il rischio d'infortuni e, in caso, si riducono i tempi di recupero. Si stimola, inoltre, la capacità di concentrazione.

Se sei interessato ad un trattamento compila il modulo nella pagina Contatti

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.