BENESSERE

shungite

Arriva dalla Russia questo minerale in grado di donare l'energia di vita.

 QUALCHE CENNO STORICO SULLA SHUNGITE

La Shungite è una pietra unica che viene estratta in Carelia, nei pressi del piccolo insediamento chiamato Shunga, in un unico luogo sulle rive del Lago Onega. Per molto tempo i residenti locali erano a conoscenza della misteriosa “grande potenza” di shungite o nero (come si diceva ai vecchi tempi) capace di curare molte malattie e purificare l’acqua della zona.

Le proprietà di questa pietra nera sono note da diversi secoli in Russia : lo Zar Pietro il Grande (1672-1725) la utilizzò per alleviare gli acciacchi della vecchiaia.

Al momento attuale, essa viene consigliata da Vadim Zeland e da Nicolas Almand nei loro libri.

Anche se l’età della shungite è incerta, gli scienziati concordano che potrebbe risalire fino a quattro miliardi di anni fa.

Ci sono diverse teorie circa l’origine della shungite.

La prima teoria dice che sedimenti marini arricchiti da resti organici di organismi microscopici primitivi che vivevano nelle baie poco profonde del mare antico, sono serviti come materiale di base per la sua formazione.

La seconda teoria, una teoria piuttosto fantastica, è che la shungite sarebbe parte di un meteorite gigante caduto sulla Terra dal pianeta Phaethon (su cui esisteva ossigeno e una forma di vita) e nel luogo della caduta si sarebbe formata la shungite.

La terza teoria dice che alcuni ricercatori sostengono che la forma e la struttura della shungite sia dovuta da forti emissioni vulcaniche che avrebbero giocato un ruolo simile a quello dell’azione dell’ipotetico pianeta Phaethon.

Ma ciò che è certo è che la shunigte è un minerale unico che non ha eguali per  le qualità curative e le caratteristiche rispetto agli altri minerali.

 La storia della scoperta dei fullereni nella shungite?

Nel 1985 il mondo della ricerca annuncia una sensazionale scoperta: un gruppo di scienziati americani e britannici coinvolti nello studio di polvere interstellare, era riuscito a trovare una nuova forma molecolare super solida del carbonio: i fullereni.

L’importanza di questa scoperta è che fino ad allora gli scienziati erano a conoscenza solo di tre strutture del carbonio: diamante, grafite e carbone. Questa nuova molecola è in grado di tagliare il diamante come olio, di rallentare la crescita delle cellule tumorali e, con una specifica lavorazione, creare una sostanza che può rallentare l’attività del virus dell’AIDS.
La scoperta dei fullereni è una vera e propria rivoluzione nel campo delle nanotecnologie ed è stata dichiarata una scoperta sensazionale del XX secolo e gli scienziati che la scoprirono ricevettero il Premio Nobel per la chimica nel 1996.

Nel 1992, dopo la scoperta delle molecole di fullerene, ecco una nuova scoperta. L’ex scienziato russo, Semeon Tsipursky, con il suo collega americano Peter Buseck trovarono le prove dell’esistenza dei fullereni C60 e C70 nella natura sulla terra. Semen Tsipursky, come souvenir della sua spedizione geologica in Carelia, portò negli Stati Uniti un piccolo pezzo di shungite in cui vi scoprirono i fullereni.

Gli scienziati ebbero conferma delle loro intuizioni facendo ricerche in un grande laboratorio scientifico e dell’energia all’US Department of energy. Effettuando vari esperimenti Bob Hettich, uno scienziato di questo laboratorio, confermò la presenza di fullereni nella shungite.

 I fullereni sono una forma particolare di carbonio, il quale, come è noto, è il fondamento della vita sulla Terra.

Le qualità delle shungite sono talmente uniche che gli scienziati di tutto il mondo stanno ancora esplorando le sue proprietà fisiche, chimiche e terapeutiche.?

La SHUNGITE è una pietra intelligente le cui benefiche, rare ed eccezionali proprietà sono state riconosciute da tre premi Nobel: Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley.

Grazie alla Shungite puoi proteggere te stesso e il tuo ambiente e ottenere maggiore chiarezza mentale, serenità ed energia.

A differenza degli altri cristalli, la Shungite non irradia ma emette un Vortice Quantico che si adatta all’utilizzatore e all’ambiente circostante operando un’azione benefica “personalizzata” di pulizia elettromagnetica e armonizzante.

La Shungite annulla gli effetti delle radiazioni nocive e delle vibrazioni negative; inoltre dinamizza e fertilizza il suolo e rimuove le memorie dei luoghi e i cattivi pensieri.

La Shungite può essere usata per i massaggi e per la protezione personale semplicemente portandola indosso, inotre ristabilisce e protegge lo spazio in cui è collocata.

 Proprietà della Shungite

In virtù della sua particolare struttura la shungite ha diverse proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche. Vediamone alcune:

  • neutralizza qualsiasi tipo di radiazioni, pertanto viene utilizzata per difendersi dalle onde elettromagnetiche emanate da computer, cellulari, televisori... Viene utilizzata dall’esercito Russo per creare rivestimenti protettivi per edifici e aerei
  • a differenza dei cristalli, essa non si carica negativamente. Infatti essa non emana i suoi effetti benefici per irradiazione ma emettendo un Vortice Quantico
  • sostiene e implementa l'energia vitale insita all'interno di ogni persona, per questo motivo viene consigliata a coloro che sono sempre stanchi e stressati
  • stimola le difese immunitarie : per questo è bene averla con sè in periodi di epidemia influenzale, cambi di stagione, ma anche durante le semplici convalescenze.
  • protegge l'ambiente in cui è inserita : rimuove le memorie negative, e armonizza il luogo, creando un'atmosfera calma e rilassata
  • è un ottimo concime naturale : migliora la produttività delle colture del 30% circa e al tempo stesso le rende più resistenti alle malattie.
  • permette di adattarsi in modo più semplice all'elevazione di frequenza che sta   attraversando la Terra; inoltre facilita l'ascenzione verso i regni superiori.
  • La Shungite di tipo 1 (shungite elite) può essere usata per purificare l’acqua, assobendo l’inquinamento chimico e dei metalli pesanti donando proprietà benefiche all’acqua.
  • Viene usata in tutto il mondo dai geo-biologi per bilanciare le geopatie e dissipare le energie emozionali.

Tratto da: http://www.macrolibrarsi.it/speciali/la-shungite-una-pietra-di-vita.php - http://www.shungite.co

 

Shungite - Libro Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere
Pendente di Shungite Lucida - Cerchio
Piramide di Shungite lucida Voto medio su 3 recensioni: Buono

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.