BENESSERE

ALOE DIFENDE LA PELLE DALL'ATTACCO DELLA PSORIASI

Aloe vera nella cura della psoriasi è più efficace che i farmaci

 

Un'indagine tahilandese condotta da ricercatori della Divisione di Dermatologia della Facoltà di Medicina dell'Università di Khon Kaen, ha messo in evidenza il potenziale curativo dell'Aloe vera in applicazione topica nel trattamento della psoriasi a placche di grado lieve o moderato.
Ottanta pazienti affetti da psoriasi a placche di grado lieve o moderato sono stati suddivisi in due gruppi. Il primo trattato con una crema a base di triamcinolone acetonide, un corticosteroide comunemente impiegato in dermatologia, il secondo gruppo con una crema a base di Aloe vera. Il trattamento è proseguito per otto settimane.
Entrambi i trattamenti si sono dimostrati efficaci nel migliorare la qualità della vita dei pazienti in studio, ma nel gruppo che impiegava la preparazione topica di Aloe, vi è stato un miglioramento più netto dei sintomi.

L'ALOE E' EFFICACE NEL RIDURRE LA PSORIASI PIU' DEI FARMACI COMUNI
(tratto da Riza n. 367 2011)

Se volete approfondire la conoscenza dell'Aloe vi rimando alla pagina del nostro sito.

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.