BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

BENESSERE

fiori australiani emergency solaris

EMERGENCY E SOLARIS, GLI INDISPENSABILI “JOLLY” DELL’ESTATE

 La fine delle scuole, l’arrivo del caldo e di giornate lunghe e assolate ci proiettano ormai in un’atmosfera pienamente estiva e ci trasmettono un intenso bisogno di libertà, la voglia di stare all’aria aperta e di recuperare il contatto con la natura. Le ferie sono ormai vicine e per molte persone inizia il “conto alla rovescia” in attesa delle sospirate vacanze, di un bel viaggio o di qualche weekend rigenerante. Che si tratti di mare, laghi, montagna, città d’arte, o semplicemente di una giornata piacevole in piscina o a passeggio in un parco o in un bosco, tutti desiderano ritagliarsi qualche momento di completo relax, godersi l’estate in serenità e specialmente in buona forma fisica, senza il rischio di incorrere in qualche fastidioso malessere stagionale.

 

Sono infatti molto frequenti, in questo periodo dell’anno, i disturbi causati da cambiamenti alimentari, sbalzi di temperatura, aria condizionata, insofferenza al caldo e all’afa, eccessiva esposizione al sole, punture di insetti, oppure allo stress legato a viaggi e spostamenti. Per affrontare in modo naturale qualunque imprevisto, trauma, contrattempo o disagio psicofisico, un aiuto validissimo ci è offerto da due preziose miscele di fiori selvatici australiani dalla veloce azione riequilibrante sul corpo e sulla mente, che li rende i compagni indispensabili delle nostre vacanze.    

 

Emergency è un famosissimo rimedio di “urgenza” ottenuto dalla composizione di sette potenti essenze di fiori australiani dalle proprietà rilassanti e riarmonizzanti, utilizzato in tutto il mondo come antitraumatico in caso di spaventi, forti paure, crisi di emotività, indisposizioni e malesseri improvvisi, shock fisici e psicologici di qualunque origine, contusioni, ematomi, traumatismi, svenimenti o incidenti. Teniamolo a portata di mano, in borsa o in valigia, in città o in vacanza, per prevenire e risolvere tanti piccoli problemi quotidiani, come l’insonnia estiva, il nervosismo, l’irritabilità o il senso di spossatezza causati dall’afa e dall’umidità; il dolore e il fastidio per morsi e punture di insetti; la stanchezza o il mal di testa per aver guidato o viaggiato a lungo; il terrore dell’aereo o i capricci improvvisi e prolungati dei bambini. Il dosaggio è di 7 gocce (oppure 3 - 4 spruzzi nel formato spray) al momento del bisogno, da ripetere anche ogni 5-10 minuti fino alla ripresa dello stato di benessere. Emergency è reperibile anche sotto forma di crema, da massaggiare sulla pelle in presenza di infiammazioni, dolori muscolari, botte dolorose, crampi, contratture o punture di insetti.

 

Un altro prezioso e insostituibile “compagno” delle nostre giornate estive è costituito da Solaris, un mix di Australian Bush Flowers dalla spiccata azione protettiva e lenitiva su qualunque problema legato all’esposizione al sole, al caldo e alla disidratazione. Il composto è utilissimo per difendere la pelle dai raggi ultravioletti, da ustioni e scottature solari, eritemi, arrossamenti e infiammazioni cutanee, diminuendo anche il rischio di desquamazione, secchezza e inaridimento della pelle. Facilita inoltre la tolleranza del nostro organismo al caldo, all’afa e all’umidità, e si dimostra particolarmente benefico per proteggere i bambini e gli anziani durante le “ondate” di calura, così frequenti in questa stagione e causa di disagio, nervosismo e senso di spossatezza. Il rimedio va assunto nel dosaggio di 7 gocce mattina e sera, e può anche essere diluito nei prodotti solari o dopo-sole, emulsionandone 7 gocce ogni 15ml. di crema, olio o gel. Per la sua azione intensa e immediata di sollievo, è consigliabile applicare Solaris direttamente su bolle, vesciche o infiammazioni causate da punture di vespe, zanzare oppure “strisciate” di meduse.

Disponibili presso il Centro estetico Corpo e Anima, anche soluzioni personalizzate.

Fonte: http://www.bushflower.it/news/item/279-emergency-e-solaris-gli-indispensabili-jolly-dell-estate

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.