BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

SALUTE

Oceniq Plasma acqua di quinton

Il fisiologo francese René Quinton, attraverso la sua Legge di Costanza Generale, dimostrò che il liquido extracellulre (ECM) per composizione chimico-fisica è identico all'acqua di mare (9gr di Sali per Litro), prelevata e trattata a determinate condizioni che ne preservino la sua prerogativa di "ambiente vivo".

Scriveva il fisiologo francese: "l'organismo è un vero acquario vivente".

Tutte le cellule di un organismo sono immerse nel liquido extracellulare che fornisce loro , sia attraverso contatto diretto sia indirettamente, un ambiente chimico-fisico propizio alla vita. In questo fluido, dove la cellula si nutre  e rilascia i suoi scarti, avvengono tutti gli scambi di informazione/comunicazione in modo costante e perpetuo.

Le attività cellulare ed extra cellulare sono regolate dall'Omeostasi: mantenimento dell'equilibrio dinamico dei parametri chimico-fisici dell'organismo. La stabilità dell'ambiente organico, regolato dalla omeostasi è la condizione essenziale per un organismo sano, tutto ciò che altera l'equilibrio del liquido extracellulare è causa di malattia (Cannon).

L'identità dell'acqua di mare (Oceaniq Plasma Isotonic) con il liquido extra cellulare permette di utilizzare questa soluzione marina, ancorchè oceanica, come rimedio base per la cura di molteplici patologie avendo essa stessa la stessa capacità di riequilibrare un ambiente organico alterato.

Tutti i minerali e gli oligo-elementi, sottoforma ionica e in perfetto equilibrio tra di loro, sono presenti nell'acqua oceanica nelle stesse proporzioni in cui li troviamo nel liquido extracellulare cosicchè la soluzione marina risulta immediatamente assimilabile dall'organismo. La rapida e totale assimilazione dell'acqua di mare ottimizza l'assorbimento delle vitamine , degli aminoacidi, degli Omega 3/Omega6 e rilancia i processi enzimatici bloccati.

Le soluzioni marine Oceaniche rappresentano il modo più efficace e rapido per ottimizzare la funzione cellulare dell'organismo nei casi di:

Affaticamento, carenze, sistema immunutario deficitario
Prevenzione delle infezioni
Disequilibri idroliti, diarree, disidratazioni
Problemi digestivi, enteriti, coliti, dispepsie, costipazione
Affezioni cutanee, dermatiti, eczemi, empetigo, lupus, psoriasi
Affezioni respiratorie, bronchite, fibrosi cistica, asma
Affezioni oto-rinolaringoiatriche, coriza, otiti, riniti, sinusiti
Cura di piaghe e ferite
Prenatale e Gravidanza
Coadiuvante della medicina classica

PROPRIETA'

Oceaniq Plasma è un acqua oceanica selezionata e prelevata in zone marittime esenti da polluzione al largo delle coste nord occidentali francesi in cui avvengono le due più alte maree al mondo. La presenza di queste altissime maree è di fondamentale importanza nella scelta dell'acqua di mare in quanto determinano forti dislivelli e vortici che conferiscono all'acqua stessa una dinamizzazione naturale, una carica bioelettrica capace di penetrare la barrierea cellulare attraverso i telomeri (Prof. Aubert Università di Nizza): l'acqua oceanica è farmacologicamente attiva.

Il pompaggio dell'acqua avviene a 30 metri dal fondale marino e appena sotto il materasso di alghe in cui si concentra la più grande biomassa (fitoplancton e zooplancton) del pianeta attraverso la quale avviene la Biocenosi.

Il fenomeno della Biocenosi, approfondito dal Prof. Aubert, trasforma tutti gli elementi marini inorganici, micro e macro, in elementi organici biodisponibili, ovvero di immediata assimilazione. Una volta prelevata, l'acqua viene trasferita in laboratorio e attraverso le microfiltrazione a freddo (0,2 micron) sterilizzata e messa nelle fiale. Non viene ne surriscaldata nè irradiata.

 Le soluzion marine Oceaniq Plasma mantengono così inalterate le peculiari proprietà dell'acqua oceanica, la sua ricchezza in sali minerali, oligoelementi, vitamine e molecole biologiche. La sua concentrazione minerale è identica a quella dell'ambiente organico umano (René Quinton).

Essa contiene i 92 elementi della Tavola di Mendeleiev, ovvero il Totum minerale.

Per informazioni e acquisti rivolgersi a Corpo e Anima tel 02 3790 1060

Le indicazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.
E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista
 

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.