BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

SALUTE

IL COLOSTRO, LA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE E...

colostro vs vaccino antinfluenzale

Siamo arrivati alla stagione dell'influenza ed è già iniziata la campagna, da parte dei media, a favore del vaccino antinfluenzale.
Esistono, però, metodi più efficaci e meno invasivi per prevenire i disturbi invernali.
La stessa Gazzetta Medica Italiana (Archivio per le Scienze Mediche, 2005, Vol.164, N. 3 - http://www.minervamedica.it/…/gazzetta-medica…/articolo.php…), già nel 2005, pubblicava uno studio che confrontava l'efficacia del colostro rispetto al vaccino: il colostro è 3 volte più efficace del vaccino e meno costoso (x la spesa sanitaria…)…
Ma il colostro ha anche altri effetti "collaterali" utili, non solo sugli sportivi!
Infatti attiva la termogenesi, ovvero brucia i grassi e potenzia la massa magra (e i processi di riparazione dei tessuti) tonificando i muscoli: grazie all’ elevata concentrazione del fattore di crescita, favorisce il consumo della massa grassa a favore dello sviluppo della massa magra.
Inoltre è una delle principali fonte di Glutammina naturale, aminoacido indispensabile, per la formazione dei muscoli e che alcalinizza l'organismo a livello dei tessuti senza interferire sull'acidità gastrica.
L'azione sui muscoli è particolarmente importante anche per le persone anziane che, unendo l'integrazione di colostro a una moderata attività fisica, possono contrastare più efficacemente la perdita di massa muscolare a vantaggio della stabilità e dell'autonomia…
E che dire dell'azione di rigenerazione e antinfiammatoria sulle pareti dell'intestino e sul miglioramento della flora batterica intestinale (non solo su quella transitoria)…?

Per leggere lo studio completo: clicca qui.

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.