BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

ALIMENTAZIONE E DIETE


COUSCOUS SAPORITO

SALVA ARTERIE


Un piatto semplice da preparare e ricco di nutrienti, compresi gli acidi grassi essenziali Omega3 benefici per la salute (in particolare di cuore e cervello)

 

 

Si QUANDO ABBINAMENTO TISANA

Ipercolesterolemia,
sovrappeso, ipertensione

A pranzo o a cena Verdure Cotte o Crude, Pesce

1c. di rosmarino in 1 tazza
di acqua calda per 5 minuti.

 

 

 

 
INGREDIENTI

  • 1 tazza di couscous precotto
  • 2 cipolle rosse
  • 300 gr di sgombro già pulito e a tocchetti
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • sale marino integrale q.b.

PREPARAZIONE

Affetta le cipolle e mettile in un tegame con l'olio caldo e i filetti di sgombro a tocchetti. Mescola e fai cuocere per una decina di minuti, regolando di sale.

Porta a ebollizione una tazza di acqua , quindi aggiungi un pizzico di sale e poi il couscous. Lascia riposare per qualche minuto, poi sgrana il couscous con una forchetta. Servi in tavola il couscous accompagnandolo con il mix di cipolle e pesce.


Un tocco in più

A piacere, spolverizza con zenzero fresco grattugiato e peperoncino.

TI FA BENE PERCHE'

Il pesce grasso è fonte di Omega 3 anticolesterolo.
Lo sgombro è un pesce grasso ricco di acidi grassi essenziali Omega3 che riducono il colesterolo e il rischio di intasamento delle arterie (quindi anche di ictus e di infarto cardiaco). Oltre allo sgombro, sono fonti di Omega3 anche salmone, trota, aringa e tonno fresco (il processo di inscatolamento annulla le proprietà benefiche dei grassi).

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.