BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

BENESSERE

cambiamento di stagione

Prepariamoci al cambio di stagione, la primavera è ormai alle porte!

L’inverno sta finendo e le giornate pian piano si stanno allungando regalandoci più luce.
Con la primavera la natura si risveglia e anche il nostro corpo ha bisogno di prepararsi ad affrontare la bella stagione nel modo migliore per poter stare bene sia dentro che fuori.
Durante l’inverno spesso si eccede con il cibo, si accumulano più tossine, si prendono più farmaci…

Il corpo può andare incontro a fenomeni di “affaticamento”; tra l’altro questa condizione può essere favorita anche dal continuo passaggio tra ambiente esterno e gli interni spesso surriscaldati, dalle tensioni e dallo stress dei ritmi serrati della vita lavorativa e anche dalla poca attività fisica all’aperto che durante i mesi invernali è quasi assente.

Ecco che il corpo arranca appesantito e anche l’epidermide, di conseguenza, appare spenta, opaca e disidratata mettendo più in evidenza rughe e segni del tempo.

Questo periodo è il migliore per depurarsi e prepararsi all’estate nel miglior modo possibile

Se stiamo bene “dentro” saremo anche più belli fuori!

Per prima cosa è importante disintossicare il fegato e per fare questo, oltre a seguire un regime alimentare corretto, si può prendere del DESMODIO (desmodium adscendens) che, oltre a disintossicare, aiuta la rigenerazione delle cellule epatiche ripristinandone la piena funzionalità. 

Questa pianta inoltre blocca la produzione di radicali liberi specialmente quelli liberati in seguito ad eccessiva assunzione di alcool, farmaci, metalli pesanti e possiamo quindi dire che ha un’azione antiossidante. Il Desmodium adscendens è inoltre capace di ridurre le reazioni allergiche (per inibizione di istamina) e può aiutare in caso di Epatite C (non auto-immune).

Per aiutare l’intestino che svolge funzioni molto importanti nel nostro corpo si possono assumere LINUSAN e COLOSTRUM PLUS.

LINUSAN è un integratore composto da semi di lino “spaccati” meccanicamente, di tipo oro, pronti per essere consumati. A differenza dei semi di lino che si trovano comunemente in commercio, questi sono sigillati e imbustati al buio e non vengono esposti alla luce né durante il processo di preparazione, né durante il confezionamento perché con la luce subiscono un processo di alterazione.

In questi semi superenergetici si trovano, inoltre, lignani, proteine ricche di aminoacidi, un’elevata concentrazione di minerali, in particolare ferro, magnesio, oligoelementi come cobalto e rame, alcune vitamine fra cui le E e il grupppo B.  Da ricordare, in particolare, anche le mucillagini che li rendono raccomandabili come coadiuvanti nella prevenzione della stipsi.
Sono indicati per allergie, infiammazioni, sovrappeso, alterazioni del transito intestinale, prevenzione del diabete, stati di astenia fisica e mentale.

COLOSTRUM PLUS è un integratore alimentae contenente colostro bovino delipidato, liofilizzato e pastorizzato.  Contiene un elevato quantitativo di anticorpi, proteine, vitamine, sali minerali, aminoacidi. E’ consigliato per ridotta o alterata funzionalità intestinale dovuta ad infezioni sia di origine batterica che virale, disbiosi intestinale causate da uso di antibiotici, errata alimentazione, malattie infettive, stress psichici, stili di vita sregolati. E’ indicato per la sua spiccata attività naturale di protezione e di riequilibrio della struttura della mucosa intestinale. E’ inoltre un coadiuvante del sistema immunitario e aiuta nell’attività sportiva.

 

Per quanto riguarda la pelle, in questo periodo si può lavorare per restituire freschezza, tono e luminosità all’incarnato.

Il primo intervento consigliato è l’esfoliazione per rimuovere le cellule morte, desquamate, liberare i pori dai detriti cellulari , dalle impurità come lo smog e dagli eccessi di sebo. L’esfoliazione si può fare sul viso e sul corpo.

L’esfoliazione settimanale aiuta a mantenere l’auto idratazione cutanea e favorisce la microcircolazione.

 

Per quanto riguarda in particolare i trattamenti CORPO:
dopo aver fatto uno scrub,  Corpo e Anima propone due tipi di avvolgimenti:

L’avvolgimento BIO-ERBALE  che ha un’azione stimolante e tonificante, ideale sia per il corpo che per lo spirito grazie alla armoniosa miscela di oli essenziali.

L’avvolgimento BIO-MARINO che è indicato come trattamento riducente e levigante nei casi di cellulite e di adiposità della pelle.

 

Per quanto riguarda i trattamenti VISO:

Trattamento ossigenante mirato anti-inquinamento per rimuovere le tossine, le impurità facilitando il rinnovamento cellulare e migliorando la respirazione cutanea. La pelle diventa perfettamente pulita e luminosa oltre ad essere fortificata e distesa.

Trattamento esfoliante anti-età per lisciare rughe e rughette, attenuare le macchie e ridonare luminosità al viso.

Trattamento alla vitamina C per aiutare la pelle a ritrovare tonicità, elasticità vitalità ed energia.

Pulizia del viso con aggiunta di una fiala specifica per la problematica della pelle:

per far ripartire l’attività cellulare riducendo le rughe, per decongestionare le pelli molto sensibili combattendo i rossori, per accelerare la rigenerazione cellulare nelle pelli con eccesso di sebo, per dinamizzare la pelle stanca e affaticata, per ridonare luminosità e splendore al colorito, per aumentare il tasso di idratazione riducendo le rughe.

Soluzioni personalizzate a seconda del tipo di pelle e della problematica.

Gli integratori alimentari e i trattamenti  di questo articolo sono disponibili presso Corpo e Anima – Estetica Olistica Milano. 

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.