BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

NOI E LA NOSTRA MENTE

Liberati dall'ansia di dimostrare chi sei !

"se ottengo risultati tutti sapranno quanto valgo!" L'approvazione degli altri non basta mai, così ti condanni all'infelicità. Occorre invece trovarla dentro di se.

Ne parliamo perchè trasformare la vita in un concorso a premi produce solo stress. Se vivi solo per l'applauso:

 

  • Non ti godi mai veramente ciò che ottieni
  • Ti logori sia fisicamente che mentalmente
  • Non conosci veramente i tuoi gusti e attitudini
  • Sviluppi sentimenti di colpa, rabbia, frustrazione e rancore

Sentirsi a posto solo quando gli altri approvano, fa mettere in secondo piano la tua autenticità. Non hai bisogno di medaglie ma di seguire ciò che ti è congeniale.autostima, la guida pratica per aumentare la fiducia in se stessi

LA GUIDA PRATICA

Così fai crescere la fiducia in te stesso.

  • ACCOGLI IL SENSO DI VUOTO. Se vivi per l'applauso, se il riconoscimento è il solo nutrimento, ti può sembrare che evitarlo coincida con una sorta di digiuno. Ma è proprio per riempire quel vuoto che continui a darti da fare inutilmente. Prova allora, invece di fuggirlo, ad accoglierlo. Cosa senti? Ansia, paura....? Lascia che arrivino: possono sembrare brutte, ma sei fai loro posto in te scoprirai che proprio il "digiuno" può trasformarti. Perchè da li nascerà la capacità di nutrirti di altri "cibi", di nuovi modi di essere.
  • GLI OBBIETTIVI NON SONO TOTEM. Staccarsi dal bisogno di dimostrare non significa rinunciare a perseguire risultati, se questi coincidono con ciò che veramente vuoi o senti, ma modificare il modo di vivere tale raggiungimento. Quel semplice obbiettivo non deve diventare il totem che opprime la tua vita.
  • TROVA STIMOLI NELLE NUOVE AMICIZIE. Fondamentale, per chi è abituato a misurarsi in base al giudizio altrui, è lo sviluppo di nuove amicizie e di contesti che "parlino" un linguaggio diverso da quello delle persone di cui si è circondati. Un linguaggio fatto di assenza di competizione, di maggiore schiettezza e di una umanità più comprensiva. Cambiare l'esterno aiuta il cambiamento interiore

(Tratto da Riza n.368 2011)

Con Psych-k® si può lavorare sull'autostima con risultati rapidi ed evidenti. Attraverso una serie di test muscolari è possibile verificare le credenze e i condizionamenti che, a livello subconscio, sabotano la nostra autostima e, con bilanciamenti mirati, neutralizzarli e annullarne gli effetti e migliorare la qualità della nostra vita.

Per avere maggiori informazioni visita la pagina del nostro sito che parla di Psych-k®

 

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

 

 

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.