BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

SALUTE

magnesio miracoloso per stanchezza fisica e mentale

Il magnesio è uno dei nutrienti principali per il funzionamento del cervello e dei muscoli, interviene in una grandissima quantità di funzioni corporee e in quasi tutti gli apparati dell'organismo, è responsabile di oltre 300 funzioni fisiologiche.

 

I  primi sintomi di una carenza di magnesio sono: la contrazione dei muscoli e un rallentamento delle attività cerebrali, esempio difficoltà di concentrazione, ridotta lucidità, stanchezza mentale, irritabilità e una riduzione generale dell'energia.

La carenza di magnesio può dipendere da diverse cause: dieta sbilanciata (consumo limitato di frutta fresca e verdure a foglia verde); uso regolare di cibo inscatolato e/o confezionato; consumo di alcool; abuso di caffè, tè, cioccolato;  intossicazione da mercurio;  fumo; alto consumo di zuccheri; consumo eccessivo di latte, latticini e derivati del latte; esercizio fisico intenso, lavori con le energie; tensione della muscolatura dell'articolazione temporo-mandibolare; traumi irrisolti.

Altri sintomi da carenza di magnesio:

Dolori muscolari diffusi e/o localizzati
Tensioni muscolari
Fatica cronica
Dolori mestruali, sindrome premestruale
Mal di testa
Crampi, tremori e spasmi ai muscoli
Osteoporosi
Attacchi di panico
Invecchiamento precoce
Allergie
Artrite
Asma
Bruxismo
Mani e piedi freddi
Stitichezza
Depressione

Immaginate di essere davanti ad un leone: ci si trova davanti ad una scelta che generalmente viene denominata "combatti o fuggi" (fight or flight). In questa situazione che si salti addosso al leone o che si scappi a gambe levate la cosa più importante è che le gambe e le braccia siano al 100% della loro funzionalità.
In quel momento non è importante digerire bene o avere un'evacuazione regolare...

E' possibile che a causa di un trauma irrisolto (strutturale, emotivo, paura-ansia, paura-terrore, ...) una persona viva, dal quel momento in poi, una situazione "combatti o fuggi" e che quindi parte dei suoi organi restino bloccati e lavorino ad una ridotta percentuale delle loro potenzialità.
Kinergetics, che opera a livello energetico, può aiutare a rimuovere gli stress principali e a riequilibrare l'articolazione temporo-mandibolare, migliorando l'idratazione e l'assimilazione del magnesio.

(Fonti: The Magnesium Miracle' by Dr. Carolyn Dean - Teya Skae article Published in Nova (dec.2005) Empirical results using Kinergetics)

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.