BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

ALIMENTAZIONE E DIETE

Chiamata anche "LATTE VEGETALE" aiuta a depurare l'organismo, migliorando la digestione e rendendo più luminosa la pelle.

Succosa, croccante e colorata, l'uva è uno dei frutti più nutrienti e ricchi di sostanze nutritive. Mangiata da sola, o come ingrediente di gustose ricette, svolge un'azione diuretica, digestiva e lassativa, migliora la salute della pelle, riduce il livello di colesterolo nel sangue e svolge un'efficace azione protettiva nei confronti del cuore.

uva valido alleato nelle diete e per la pelle
Avete mai sentito parlare dell'Ampeloterapia ? Letteralmente significa "cura dell'Uva" e consiste nell'alimentarsi per una o due settimane solo di questo prezioso frutto autunnale, conosciuto e apprezzato per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Ricca di zuccheri facilmente assimilabili dal nostro organismo, che esercitano un'azione stimolante sul sistema nervoso regalandoci una buona dose di energia, l'uva ha infatti il vantaggio di contenere molte vitamine (A e C in particolare), acidi organici, sali minerali come potassio, calcio, magnesio e ferro, e sostanze come il tannino e l'acido fosforico, che aiutano i processi digestivi e facilitano il lavoro dell'intestino.
Mangiata per almeno 15 giorni, l'uva è quindi una valida alleata nelle diete dimagranti, perchè depurativa, diuretica e lassativa. Senza dimenticare che questo frutto fa bene anche alla pelle e ai capelli: il succo d'uva, ad esempio, può essere utilizzato per ammorbidire l'epidermide, mentre mescolato con la polpa, diventa un valido tonico per il viso e per il corpo.

 (Tratto da Cucina Dietetica di Settembre-Ottobre 2011)

Se ti è piaciuto il nostro articolo clicca su +1 (google +1)  così ci aiuti a diffondere le nostre informazioni. Grazie!

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.