BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

BENESSERE

Equilibrium aura-soma

Mi sono resa conto che molte persone non conoscono Aura-Soma e non ne hanno mai sentito parlare e così ho pensato di scrivere una presentazione per cercare di spiegare i concetti principali.

Aura-Soma® è una terapia olistica dell’anima non intrusiva e auto-selettiva, che supporta il corpo e l'anima tramite essenze che contengono le energie della luce, del colore, delle piante e dei cristalli.

Nel 1984 Vicky Wall ricevette l’ispirazione delle bottiglie Equilibrium come conseguenza della preghiera e della meditazione è, benché sia una terapia giovane, si basa sui più antichi Sistemi di Saggezza.?
E' "Vino vecchio in bottiglie nuove donato all'Umanità per accompagnarla nel passaggio alla Nuova Era.", come soleva dire la creatrice.

Cosa significa "non intrusiva"? Significa che nessuno meglio di noi stessi è in grado di stabilire quale è la cura più adatta per i nostri disagi fisici e psicologici: davanti alle 113 Equilibrium,le bottiglie colorate di cui questo sistema attualmente consiste, ci sentiremo attratti maggiormente solo da alcune fra queste combinazioni di colori; le quattro bottiglie che ci piacciono di più rappresentano i colori che siamo, quello che esprimiamo nel mondo e quelli di cui abbiamo bisogno.

La terapia del colore è antichissima: risale alle origini del tempo, quando le società vivevano basandosi sulla consapevolezza che tutto è energia, e si preoccupavano che ci fosse armonia fra il corpo la mente e lo spirito, ben sapendo che dal benessere dell'uno dipendevano il benessere degli altri due.

Nel Libro Tibetano dei Morti (il Bardo Todol), nel Libro Egiziano dei Morti, nei Codici Maya, e per ciò che riguarda la Cristianità, nel libro La Notte Buia dell'Anima di San Giovanni della Croce, si parla di persone appena decedute che passano attraverso esperienze che riguardano i colori.

Il Buddismo Tibetano parla del colore come mondo intermedio fra il mondo sottile (celeste), e quello materiale.
Già ai tempi di Atlantide ci si curava con i colori che si ottenevano facendo passare la luce del sole attraverso i cristalli di quarzo.
Nell'Antico Egitto era famoso il Tempio della Salute di Heliopolis, costruito interamente in vetri colorati e anche gli antichi Babilonesi, Cinesi, Greci, usavano cibi e acque colorate per la guarigione.

Aura Soma è legata a vari Sistemi di Saggezza antichi, come il Buddismo, l'Ayurveda, lo Yoga, la Omeopatia, la Numerologia, i Tarocchi e la Cabala.
Aura Soma è compatibile con molte altre discipline e se utilizzata in abbinamento con esse ne aumenta l’efficacia.

La notte in cui nacquero le Equilibrium (inizialmente si chiamavano Balance), Vicky ne creò solo 5. All'inizio si pensava fossero oli di bellezza ma in seguito si sono scoperte le loro doti curative. Attualmente ne sono state create 113 e altre ne nasceranno.
Sembra che Aura Soma cresca con il crescere della coscienza dell'Umanità, sempre più persone scoprono l'efficacia di questo sistema e sempre più segreti vengono svelati, sia per ciò che concerne l'aspetto terapeutico, sia per quello esoterico e spirituale.

Mike Booth, l'erede spirituale di Vicky Wall, ha apportato il suo contributo nella comprensione sempre più profonda di questo Sistema, grazie alle sue conoscenze della Omeopatia, dei Sistemi di cura naturali e degli antichi Sistemi di Saggezza orientali. Tuttora egli si dedica alla diffusione di Aura Soma nel mondo.

Guardando le bottiglie Equilibrium, ognuno di noi tende a scegliere quelle con i colori che si combinano con il colore della sua aura, del suo campo di energia. Questo vuol dire che noi riconosciamo i nostri veri colori ed entriamo in risonanza con essi perché il colore parla un linguaggio universale, che va al di là di ogni credo, razza o filosofia di vita e soprattutto al di là della personalità. E' un linguaggio profondo e completo che ci mostra il cammino verso il nostro nucleo e perciò verso quello dell'Umanità.

Davanti alle quattro bottiglie scelte, ci si ritrova davanti a se stessi, come davanti ad uno specchio, con i propri bisogni e le proprie vere esigenze, gli ostacoli da superare e i doni da recuperare. Possiamo riconoscere le nostre ombre e illuminarle con consapevolezza. Così facendo siamo in grado di accettare e trasformare quegli aspetti del proprio carattere che costituiva un ostacolo alla crescita della coscienza.

Sembrerebbe che, come i bisogni degli esseri umani mutano e cambiano quando il collettivo della consapevolezza dell’umanità si evolve, ecco che nuove bottiglie appaiono per supportare e incoraggiare questo processo di evoluzione.

Vi è una crescente raccolta di dati empirici su Aura-Soma redatta nel tempo dalle esperienze di molti consulenti e insegnanti nel mondo e anche una crescente comprensione empirica riguardo gli effetti potenzialmente terapeutici delle piante, gemme, cristalli e altri ingredienti che sono stati utilizzati per produrre il contenuto delle bottiglie.

Durante il corso dello sviluppo di Aura-Soma, le persone hanno ritenuto di utilizzare le bottiglie Equilibrium, i Pomander, le Quintessenze e le Essenze del Colore non solo con la gente ma anche con gli animali e le piante.

Recentemente Aura-Soma ha avuto un grande sviluppo: la penna luminosa, strumento utilizzato per introdurre le combinazioni di colore delle bottiglie Equilibrium nel campo energetico umano.
Le bottiglie Equilibrium applicate come luce attraverso la penna luminosa, possono lavorare molto profondamente.

Oggi Aura Soma si pratica in molti paesi del mondo e ci sono milioni di consulenti che contribuiscono alla sua diffusione.

A Milano è possibile comprare Aura-Soma® o fare dei trattamenti con la penna di luce da Corpo e Anima - Estetica Olistica Milano

 

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.