BENESSERE & DINTORNI

BLOG di TECNOLOGIE DI BENESSERE

BENESSERE

Vuoi dimagrire ma l'idea della dieta di dà ansia; rimpiangi la linea perduta, ma ti abbuffi. Per sbloccarti, ti aiuta questo fiore di Bach. Che vince anche la ritenzione.

fiore di bach honeysuckle

 Molte persone in sovrappeso si "piangono addosso" frustrate e infelici, rimpiangendo la linea di un tempo e rimanendo fissate su un'immagine idealizzata di sè. Invece di reagire e darsi da fare per cambiare le cose, magari con una dieta appropriata (e un minimo di attività fisica) che le aiuti a smaltire i chili di troppo, si lasciano andare alla rassegnazione finendo spesso per sfogare il loro disagio con abbuffate "consolatorie" di cibo o di dolci.
Un ottimo rimedio per sbloccare questo stato di tristezza e pessimismo è costituito da Honeysuckle, un fiore di Bach dall'effetti particolarmente energetico e stimolante, in grado di riattivare l'interesse per il presente, la voglia di fare progetti e la capacità di guardare avanti con fiducia soprattutto a novembre, quando il freddo e le poche ore di luce peggiorano tristezza e pigrizia.

L'essenza si dimostra un utile sostegno per le donne che faticano ad accettare i cambiamenti e vivono con sofferenza e rassegnazione il cambio di taglia conseguente alla menopausa ma anche per tutte le persone rimaste bloccate nella nostalgia del passato e incapaci di attuare un cambiamento. Honeysuckle può inoltre essere di grande aiuto durante i primi giorni di "astinenza" dal alcol, cibo o tabacco - per esempio dall'inizio di una dieta - per staccarsi dal desiderio di mangiare o fumare.

FAVORISCE IL RINNOVAMENTO. A volte l'incapacità di inizare o seguire una dieta non è dovuta tanto alla voracità o alla fame, quanto alla difficoltà di cambiare abitudini e passare dalla "vecchia" dieta a un modello alimentare nuovo e per questo visto con indifferenza: Honeysuckle facilita la capacità di rinnovamento e l'apertura verso nuovi obbiettivi di vita. E di dieta.

SPALMALO SULLE GAMBE SE SONO SEMPRE GONFIE

L'essenza di Honeysuckle trasmette una vibrazione energizzante, che viene veicolata anche attraverso l'applicazione cutanea sotto forma di creme o gel per massaggio.
Per stimolare la circolazione degli arti inferiori, basta versare 5 gocce del rimedio in 30ml di crema base e spalmare la miscela sulle caviglie e sulle gambe con movimenti dal basso verso l'alto.
Per tonificare la pelle cedevole e favorire il rinnovamento cellulare: devi aggiungere le gocce alla crema idratante o anti-smagliature usata normalmente e applicarla mattina e sera, almeno per un mese.

PREPARAZIONE, USO E DOSI

Versa 2 gocce di Honeysuckle in una boccetta con contagocce da 30ml; aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi il composto per almeno 3 settimane, nel dosaggio di 4 gocce 4 volte al giorno e non vicino ai pasti.

(tratto da:Riza Dimagrire Novembre 2011)

Share this post

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo.